Connettiamo medici e pazienti

per una più veloce ed efficace
gestione della malattia

Nuove risorse per la salute delle persone

La divisione Health nasce dalla volontà di Acotel di ottimizzare e migliorare qualitativamente il rapporto medico-paziente nella gestione di malattie croniche e a lunga degenza, obiettivo che si vuole raggiungere fornendo uno strumento di supporto tecnologicamente avanzato e all’avanguardia per la gestione quotidiana dei pazienti.

Il servizio di telemedicina garantisce la possibilità di un controllo continuo del paziente, coadiuvando la struttura sanitaria di riferimento a costruire un percorso terapeutico condiviso ed efficiente che conduca al miglioramento della qualità della vita dell’assistito e ad un uso più razionale delle risorse:

Riduzione del numero
delle visite

Utilizzando la piattaforma
Acotel Health,
gli operatori sanitari possono consultare i dati dei propri pazienti virtualmente, con conseguente diminuzione delle visite mediche.

Flussi semplificati di
informazioni cliniche

I medici possono facilmente documentare gli incontri con i pazienti e realizzare schede di monitoraggio del paziente in tempo reale con accesso ai livelli di attività quotidiana, pressione sanguigna, frequenza cardiaca, peso, etc.

Diminuzione costi
sanitari a lungo termine

Per i pazienti con malattie croniche, il monitoraggio remoto dei parametri può condurre alla riduzione di visite ambulatoriali e/o ricoveri e, di conseguenza, ad una riduzione dei relativi costi.

Migliore soddisfazione
del paziente

Accesso semplice e immediato ai servizi sanitari, accelerando l’eventuale diagnosi medica con conseguente miglioramento di adesione a una terapia farmacologica e dello stato psico-emotivo del paziente. Un paziente istruito e consapevole sarà anche un paziente più sereno.

L'assistenza oltre le mura
di una struttura ospedaliera

La nostra tecnologia permette di comunicare
con i medici senza rivolgersi a loro di persona

Come?

Con la soluzione Acotel Health è infatti possibile gestire e monitorare da remoto i pazienti. I medici possono effettuare misurazioni e valutazioni cliniche virtuali, controllare i protocolli sanitari e fornire importanti informazioni sulla salute. Grazie alla cartella clinica digitale, in formato elettronico, e all'integrazione degli archivi è possibile coordinare gli interventi di assistenza e creare la documentazione clinica.

E' anche possibile monitorare mediante sensori posti all'interno della casa il contesto ambientale entro cui il paziente vive. Tra i parametri di riferimento avremo, l'umidità, la temperatura e la qualità dell'aria, nonché ogni movimento della persona, mediante specifica sensoristica.

Storicizzazione dei dati Clinici ai fini della Ricerca Scientifica

Lo storico delle informazioni registrate permetterà di analizzare cluster di pazienti con patologie similari e misurare lo sviluppo della malattia nel corso del tempo. Registrando i dati come elementi base da cui partire per studiare e identificare i migliori percorsi clinici sanitari da intraprendere, anche le Case Farmaceutiche potranno beneficiare di analisi di settore dedicate e sperimentare trial clinici ad hoc.